catalogo su ipad

Crea un’App utilizzando il tuo catalogo già impaginato

Creare un’applicazione per un’azienda è spesso un’operazione molto dispendiosa in termini di tempi e risorse per l’agenzia di comunicazione che la svilupperà e quindi in termini di costi per il cliente.

Ma se si potesse partire dal materiale che l’azienda cliente ha già “in casa”, come un catalogo di prodotti in formato .pdf o un video di presentazione, le cose cambierebbero, e non di poco.

Bene, smetto di parlare al condizionale, perché oggi esiste Tabletize.com.

Tabletize è un servizio pensato per le aziende e gli sviluppatori di app che permette di creare e pubblicare un’applicazione in pochi click a partire da un pdf, un video, un’immagine, una presentazione di Power Point o di Keynote.

Non bisogna fare niente di nuovo, quello che l’azienda ha già prodotto, ad esempio per la tipografia, lo “re-investe” in Tabletize.

Tabletize funziona così: ci si iscrive al sito, si carica il file e lo si personalizza pagina per pagina, si modifica il layout, si rende il tutto interattivo aggiungendo link, video, gallery di immagini, mappe e collegamenti ai social network.

L’app è pronta per essere pubblicata su App Store (per iPad e iPhone) e su tutti gli altri store per Android, Windows, etc…

Di tutto questo processo si occupa CPL, partendo dai contenuti già impaginati nel pdf o dai contenuti ancora da impaginare.

Se desideri altre informazioni, puoi contattarci qui.