catalogo su ipad

Volevamo solo spiegarti perché trasferire il tuo catalogo su iPad conviene…

Prendi in mano un iPad. Poi prendi in mano il tuo catalogo o la tua brochure cartacea. Noti qualcosa? Per esempio, nella quarta di copertina del catalogo c’è il sito delle tua azienda: prova a cliccarci sopra con il dito. Non è successo niente, vero?
Beh, questa è una differenza fondamentale tra avere un catalogo su tablet e uno cartaceo. Ma non la sola. E sicuramente, non è la più importante. Sappiamo benissimo che il catalogo stampato ha grandissimi pregi, e non cercheremo di convincervi del contrario, ma leggi questi pochi punti chiave per avere le idee più chiare.

Catalogo sempre aggiornato. 
Ogni modifica al catalogo arriva sull’iPad molto prima, e in modo molto più economico, rispetto ad una ristampa. Perchè si aggiorna solo ciò che è variato.

Alta personalizzazione degli standard grafici
Sfondi, icone, colori, testi… tutte le componenti grafiche possono essere personalizzate. Inoltre, potrete inserire contenuti che non immaginate: disegni 3D in movimento, tutte le foto del vostro prodotto che nella griglia grafica del catalogo cartaceo non troverebbero spazio, etc..

Mayday!
Se sei in difficoltà mentre sfogli un’App o desideri delucidazioni sul prodotto,  puoi telefonare all’azienda, puoi consultare un tutorial inserito nell’App stessa, puoi compilare un form di contatto o inviare un’email.

Video e contenuti multimediali.
Nel catalogo prodotti puoi inserire tutti i  video e i materiali multimediali condivisi da Youtube, Vimeo o dal tuo server Web aziendale.

Multimedialità
Pagine che parlano, zoom sulle immagini, grafici che si costruiscono con un clic (anzi, tap). E’ possibile. E la comunicazione del tuo prodotto è molto più semplice, comprensibile, immediata.

Emozionalità
Un’immagine retroilluminata funziona più di qualsiasi stampa. La luminosità, la brillantezza, la definizione del display di un iPad non ha eguali.

Risparmi sui costi di stampa
Questa voce deve essere interpretata correttamente. Non pensiamo che l’App sostituisca la stampa del catalogo: spesso non è vero. Però gestisci le ristampe, le modifiche, gli adattamenti, la spedizione in zone lontane del mondo (vedi sotto) in modo molto più semplice ed economico.

Distribuzione
Il tuo catalogo cartaceo finisce nelle mani di chi ti conosce. La tua App finisce nelle mani anche di chi, ancora, non ti conosce. E’ questa la differenza. Mettiamo che una persona abbia in mano il tuo prodotto: perché non segnalare sul prodotto (magari tramite un link, un indirizzo, o quei quadratini che assomigliano ad un codice a barre chiamati QR code) che esiste un’App di facile accesso con l’intero catalogo? Ogni download è gratis. E arriva in pochi secondi in ogni angolo del mondo. Hai mai conosciuto un sistema di distribuzione più veloce ed efficiente?

Portatile
I tuoi clienti hanno sempre il tuo catalogo nella borsa? Difficile, vero? Se il tuo catalogo è sul loro iPad, lo porteranno sempre con loro. E’ semplicissimo e rivoluzionario.

Se vuoi informazioni su come trasferire il tuo catalogo su iPad, perché non ci contatti?